Facciamo Impresa al Marconi



Il gruppo di ricerca della quarta D del Liceo Marconi di Foggia classificatosi ai primi quattro posti del Concorso Natural…mente Scuola alla seconda fase del progetto

Gli alunni della classe 4D del Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia, Giuseppe De Filippis, Francesco Numero, Francesco Rolfi e Corrado Simone, che hanno partecipato al concorso Natural…mente Scuola, classificandosi tra i primi quattro gruppi di lavoro, dovranno ora cimentarsi nella seconda fase del progetto FACCIAMO IMPRESA!

Il gruppo di ricerca è diretto dal professor Danilo Alicino, docente del modulo di economia e startup, che è parte integrante del progetto più ampio di alternanza scuola-lavoro 2016-2017, coordinato per la 4D dalla professoressa Antonietta Pistone.

Il progetto ideato e proposto dagli alunni prevede la realizzazione di un dispositivo in grado di assorbire il rumore prodotto dagli aeromobili per evitare l'inquinamento acustico nelle zone limitrofe alle aree aeroportuali.

Il FACCIAMO IMPRESA si articola in due incontri con un Tutor del Politecnico di Bari, attraverso i quali il gruppo di lavoro sarà supportato nella fase di sviluppo del Business Plan della propria idea imprenditoriale; lo Startup School Lab dall’8 al 19 maggio – emozionante workshop esperienziale con le aziende promotrici, in cui i ragazzi potranno confrontarsi sui punti di forza e di debolezza del proprio Business Plan; la Startup Final Competition, dal 22 al 31 maggio, dove i ragazzi presenteranno dal vivo un Elevator Pitch e il Business Plan della propria idea.

Commenti

Post più popolari