StartUp School Lab e Final Competition per i finalisti di Natural…mente Scuola



La classe 4D del Liceo scientifico G. Marconi di Foggia, Finalista del progetto “Natural..mente Scuola” 2016/2017, parteciperà con i suoi alunni progettisti, accompagnati dai docenti Antonietta Pistone e Danilo Alicino, all’evento di StartUp School Lab e Final Competition che si terrà giorno 30 maggio al Politecnico di Bari.

La giornata sarà divisa in due Sessioni:

Sessione mattutina – StartUp School Lab: avrà inizio intorno alle 9.15 con l’Arrivo delle Scuole e la registrazione dei partecipanti, seguirà il confronto ai “Tavoli di Lavoro” con le aziende e le università: Swot analysis delle idee finaliste e valutazione Business Plan e Problem Solving su caso aziendale legato al Business Plan, e si concluderà con il “Light Lunch” intorno alle 13.00.

Sessione pomeridiana – StartUp Final Competition: avrà inizio intorno alle 14.30 con la Presentazione dell’Elevator Pitch, che sarà di 60 secondi per ciascuna Idea e con votazione “Live” da parte della giuria; seguirà la premiazione delle migliori Idee imprenditoriali della Puglia e della Campania, e si concluderà con l’Arrivederci alle Scuole previsto intorno alle ore 16.30.

Comunicato stampa del Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia

Commenti

Post più popolari