Emergenza ambientale

Tempo fa ho scritto per Foggiaonlinenews questo articolo su località Giardinetto, un sito collocato in una zona di campagna, a metà strada tra Foggia e la vicina città di Troia. Come vediamo dal video, si sono occupati dell'emergenza ambientale anche i giornalisti di Striscia La Notizia, il noto programma televisivo che conosciamo un po' tutti. Come se non bastasse, è di questi giorni la notizia che vorrebbe scegliere, tra i pochi luoghi deputati a smaltire le scorie radioattive sulla nostra penisola, anche la città di Foggia. Cosa ne pensate voi? Ritenete fondamentale la conoscenza della questione ambientale per il futuro della vita sul nostro pianeta? Si può gestire l'emergenza? In che modo?

Commenti

  1. Ritenete Foggia una città pulita e abitabile?

    RispondiElimina
  2. Si , per me è fondamentale la conoscenza della questione ambientale, perchè ognuno di noi deve sapere a cosa va incontro, in futuro ,riguardo al possibile smaltimento delle scorie radioattive nel nostro territorio. Per me questa emergenza si può gestire con la costruzione di aree adatte per smaltire scorie radioattive.

    RispondiElimina
  3. Che cosa inquina l'ambiente, secondo te, a parte le scorie radioattive?

    RispondiElimina
  4. Foggia città pulita e abitabile? Siamo sempre agli ultimi posti per la vivibilità e abbiamo cassonetti strapieni di sacchi della spazzatura e come se non bastasse questi ultimi li ritroviamo anche sulla stra e soprattutto ai lati. Credo che sia una cosa indecente. La domanda corretta da porsi è la seguente: Foggia potrebbe tornare a essere una città pulita e abitabile?

    RispondiElimina
  5. Foggia non è una città pulita e vivibile , questo perchè noi cittadini non rispettiamo l'ambiente che ci circonda !

    RispondiElimina
  6. Se secondo voi esiste una responsabilità del cittadino, cosa si potrebbe fare per inquinare e sporcare di meno?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari